Sentire ed Agire

Quando trascuriamo il nostro sentire corporeo, succede che le nostre azioni, le nostre parole, i comportamenti, le relazioni, vengono influenzate pesantemente da questo processo.

Quello che accade è più o meno questo: “Non so bene cosa sento ..ed agisco in base a questo non sentire”.

Agisco cioè a partire da questa distanza che si è creata tra me e il mio nucleo più profondo.

In questo modo qualunque azione io compia porterà sempre con sè una traccia di insoddisfazione profonda.

E spesso nel tentativo di compensare il “vuoto informativo” dovuto al mancato sentire, attivo in modo spropositato la mente pensante e rimuginante, che rimane però sempre più scollegata da una base corporea reale, innescando un circolo vizioso.
Come questo processo ci porti gradualmente a diventare “stranieri a noi stessi ne ho parlato qui

Il pensiero tenta di sostituire il sentire.

Ma naturalmente non può farlo.

Quindi non c’è molto da stupirsi se le nostre azioni generano difficoltà, incomprensioni, relazioni inappaganti conflitti ecc..

Il counseling corporeo, così come il metodo di yoga-counseling #evolvereattraversoichakra sono pensati appositamente per riconnetterti innanzitutto col tuo sentire autentico, con la verità che risiede nel corpo e che hai smesso di ascoltare.
Per saperne di più su cos’è il counseling espressivo o artcounseling e come opera, puoi leggere questo articolo E qui trovare un ulteriore approfondimento.

In secondo luogo per allineare le tue azioni con il tuo sentire.

Quando “so cosa sento e agisco in base a questo sentire” diventa il tema dominante della tua vita, le cose iniziano davvero a cambiare.

La consapevolezza diventa una forza trasformativa.

Il sentire autentico e reale, che è soltanto tuo e veramente tuo, inizia a guidarti nella vita e, credimi, non c’è guida più affidabile di questa.

Se ti senti pronto ad iniziare questo processo di cambiamento, questa avventura in cui ti riappropri del tuo sentire autentico e della tua identità essenziale, per agire e finalmente vivere a partire da essa contattami per fissare un incontro.


(pssss.. se sei lontano/a non ti preoccupare ..Ricevo anche via Skype…) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *